Argomenti /Talking about...

mercoledì 13 luglio 2011

...TO BE PROF (parte seconda)



Ricordate il post  TO BE PROF? Doveva esseci una parte seconda...

Alle 10 di stamattina a sorpresa, su Facebook,mi è arrivato un piccolo regalo dall'Esistenza, un  post dal mio ex-alunno Amed : qualcosa che in un certo senso chiude il cerchio!
Se mai mi fossi dimenticato perchè mai avessi deciso di fare l'insegnante, ecc qualcosa che mi rinfresca la memoria e e che mi dà benzina per andare avanti con gioia e  devozione...

Eccolo quaggiiù (anche in immagine scansionata).
Grazie caro! TVB!

Grazie a Lei e a tutti i miei/nostri professori italiani per avermi/ci dato una buona educazione, che ora assai valorizzo, dopo aver visto la decadenza dell'epoca e della cultura americana. Ho studiato la Sociologia e Scienze Politiche, Psicologia, Filosofia, Relazioni e Diplomazia Internazionale, cultura e storia Latinoamericana, criminologia ecc. ecc. so parlare fluentemente ora lo Spagnolo, Portoghese, Francese, in addizione all'Italiano, Inglese, Indiano, Punjabi, Pakistano che sapevo gia', ho imparato a scrivere e leggere la scrittura cirillica, la scrittura devanagri e gurmukhi, e ora penso di darmi al tedesco, lo swahili, il russo e l'arabo...E sono sulla strada per diventare un'Uomo Completo e Pensante, inserito nel contesto dell'Umanita' universale.Tutto questo non sarebbe stato possibile senza delle buone basi.
E voi me l'avete date.

1 commento:

  1. Mi imbarazza sempre lasciare la mia orma come lettrice di blog e lo faccio raramente... soprattutto poi dove vengo citata.
    Ma quì mi sembra doverosa lasciare una mia testimonianza per quel che può valere.

    Anche io seguo questo blog e non lo faccio solo per affetto per la persona che lo cura.

    Francesco è una bellissima persona, sensibile, intelligente e attenta, una rarità. Sono fiera di essergli amica e ho potuto constatare la sua starordinaria bravura in questa sua passione che è tale proprio perchè è una passione.

    Penso che questo blog fornisca delle perle a quanti sentono il desiderio di nutrire la parte spirituale del proprio essere, soprattutto in questa Era così buia, in questo mondo materiale e superficiale.

    Un forte abbraccio a te e ai tuoi lettori.

    RispondiElimina