Argomenti /Talking about...

martedì 9 novembre 2010

La saggezza di Yehuda Berg

vav                chet             yud


Da un Maestro vivente della Kabbalah...una affascinante analisi del momento di blocco energetico che tanti stiamo vivendo ...

 

FEDELI AL CAMMINO

  (settimana dal 7 al 13 novembre 2010)
"Forse avrete notato che in questi giorni le persone sono sul cammino della trasformazione (guardarsi dentro e fuori per rendere il mondo un posto migliore) oppure sono nella posizione diametralmente opposta, e rifiutano persino di pensare che possa esistere un sistema di cose spirituali, pensano la vita sia dettata dal caso e si debba vivere per il piacere del momento.
Attraverso i secoli, molte guide spirituali hanno predetto le dinamiche che caratterizzano il nostro tempo: abbondanza di sapienza ma anche grandi barriere d’ignoranza, disastri naturali di enorme entità, di origine naturale o causati dall’uomo, che si accompagnano a grandi scoperte scientifiche, mediche e tecnologiche. Una marea di informazioni sempre disponibile ed alla nostra portata, se vogliamo migliorare.
Una cosa è certa: la scelta è solo nostra.
Scegliendo di essere consapevoli delle nostre azioni, non siamo soltanto in grado di fare cose straordinarie, ma prendiamo decisioni che ci allontanano dal caos, lontano dal bombardamento che ci circonda. Se non crediamo alla legge di gravità, non significa certo esserne esentati. Allo stesso modo, non conoscere le leggi dell’universo non ci rende immuni dalle loro conseguenze. Coloro che non conoscono il principio universale di causa ed effetto possono trovarsi in situazioni difficili a causa di scelte sbagliate fatte in passato. Pensano di avere tutto il mondo contro. E stanno inconsapevolmente, lavorando contro un sistema, anziché assecondarlo.
Ed anche se noi siamo sulla strada giusta da un pò di tempo, a volte mettiamo in discussione tutti gli sforzi che facciamo.
Questa settimana, vorrei ricordarvi i risultati potenti che avete avuto sinora. Ne vale SEMPRE la pena. Rimettetevi in marcia. L’universo intero vuole accompagnare festosamente il vostro cammino.
Tutto il meglio."
 (Yehuda Berg)



Urge un cambiamento di coscienza! Nessun dubbio...
A qs. proposito vi lascio con le parole di uno dei più grandi Maestri di sempre, Krishnamurti, così lontano dalla tradizione a cui appartengono i Berg, eppure così vicino...
Sì, perchè la Luce è UNA!


1 commento: