Argomenti /Talking about...

mercoledì 20 ottobre 2010

20-10-2010...un' altra data magica!

Ed eccoci ad un'altra data magica! Oggi è un' altra  giornata  speciale! 20-10-20-10 potremmo scriverla questa data...due volte 20 e due volte 10!
Che cosa è cambiato rispetto al 10-10-10 (data consacrata  al Tarocco della Ruota della Fortuna)? Beh! Ho una grande notizia: allacciate le cinture, si parte! il viaggio ascensionale è ufficialmente cominciato...Oggi qualcosa comincia a tirarci sù, lentamente magari, ma inesorabilmente...Qualcosa comincia a portarci verso l'alto, verso la prossima spira...Se 10 giorni fa avevamo bisogno di una sosta, di uno "stuck" , di una piantatina al suolo (notate come suona uguale all'italiano "stacco"? L' alchimista Fulcanelli sosteneva che le parole di ogni  lingua, che abbiano un suono simile...esprimono concetti imparentati far di loro!).
Oggi dunque qualcosa tira, come il morso di un cavallo! Abbiamo inquietudine e come un "friccichìo" di qualcosa di nuovo, annusiamo qualcosa...Ma cosa? Lo scopriremo, piano piano forse, oppure con improvvise virate, con improvvisi squarci di rivelazione!
Più entriamo in noi stessi, più stiamo in ascolto, più questo NEW WORLD, comincerà a svolgersi e a svelarsi...E' il "mondo" dell'Angelo o Giudizio, la XX^ potentissima Lama dei Tarocchi! Da certi punti di vista, in realtà, non dobbiamo fare nulla! Non dobbiamo far altro che assencondare l'Esistenza, la Vita: sarà lei a portarci da qualche parte, laddove dobbiamo andare...Solo una cosa puà farci male: RECALCITRARE! OPPORRE RESISTENZA!
In qs. caso ci aiuta ancora la "metafora" del morso del cavallo: come il cavallo, facendo resistenza al morso,  non può che  farsi male, così anche noi non possiamo che soffrire se resistiamo alla forza aspirante della Tromba dorata dell'Angelo! Rilassiamoci quindi...NON INTERFERIAMO! Limitiamoci ad ESSERE, a STARE NEL PRESENTE. Entriamo semplicemente in ricezione e le cose accadranno, casualmente sì, ma nel senso del CASO CHE E' L'INTELLIGENZA DI DIO!
:-)

Particolarmente indicate oggi e nei prossimi giorni sono Meditazioni come la Devavani o la Heart Chakra... Cercatele online!

Buon 20 ottobre a tutti! Vi saluto con un video sull'Essenza della mia amica Carlotta Jyoti Brucco.  

(Giuro che non è pubblicità, ma...pura STIMA!)

1 commento:

  1. MI SEMBRA PROPRIO CHE QUESTE PAROLE DI AUROBINDO CI VENGANO IN AIUTO...

    "Se avete in voi un essere psichico sufficientemente risvegliato per prendersi cura di voi, per prepararvi il cammino, esso può attirare verso di voi cose che vi aiutino, persone, libri, circostanze, ogni genere di piccole coincidenze che vi giungono come portate da una qualche benevolente volontà e che vi danno un'indicazione, un aiuto, un supporto per prendere le decisioni e volgervi nella giusta direzione. Ma una volta che avete preso questa decisione, non appena avete deciso di trovare la verità del vostro essere, non appena partite sinceramente sul cammino, allora ogni avvenimento sembra cospirare ad aiutarvi ad avanzare". Sri Aurobindo

    ..MA QUALCUNO PUò FARE QUESTA CONSIDERAZIONE...E SE UNO NON è SUFFICIENTEMENTE RISVEGLIATO?? INIZI AD ESSERE PRESENTE A SE STESSO, PONGA L'ATTENZIONE AI SUOI PENSIERI ED INIZI AD OSSERVARE QUANTI PENSIERI LO BOICOTTANO E SOLO L'ATTO DI PORRE L'ATTENZIONE E IL RENDERSI CONTO DI QUANTI PENSIERI INUTILI HA DENTRO SE STESSO LO PORTA AD AVERE UN CAMBIAMENTO E UN NUOVO CAMMINO INIZIA PER LUI...


    scusate ma è la prima volta che scrivo su un blog !! :-))

    RispondiElimina