Argomenti /Talking about...

venerdì 29 ottobre 2010

28-10-1010 : TUTTI A CASA! L'ARTE NON SI SVILISCE!

E' ormai iniziato il Festival Internazionale del Cinema di Roma 2010 (28 ottobre-5 novembre) e, la prima giornata sicuramente ha lasciato il segno.Dopo esser stati presentati i primi 23 minuti di Tron Legacy,poco prima del Red Carpet del film Last Night in cui dovevano sfilare Eva Mendes e Keira Knightley ecco arrrivare il vero evento della giornata,la manifestazione "Tutti a casa"del mondo del cinema che ha invaso il red carpet per protesta contro i tagli. Molti i nomi del cinema italiano presente come Carlo Verdone,Paolo Virzì, Elio Germano, Massimo Ghini, Claudia Zanella, Michele Alhaique e tanti altri. Inoltre vista la situazione,le star del film Last Night hanno deciso di non sfilare per solidarietà.
(da http://mystyleasso88.blogspot.com)

Claudia Zanella e Michele Alhaique (foto di Giovanni Piccirillo)          


fonte: "La Repubblica"

"La protesta di oggi ingiustificata nella forma e negli argomenti, mostra il grado di faziosità e di intolleranza da parte di persone e gruppi che agiscono in nome della cultura, ma con la quale non hanno nulla a che fare. La vera cultura per fortuna è un’altra cosa: e ad essa continuerò ad ispirare la mia azione senza farmi intimidire da queste sgangherate manifestazioni politiche".
(SANDRO BONDI)
  
Non ho parole! Detto da un Ministro della Cultura, che si ritiene anche un poeta (sic!) Tra l'altro ci dicesse cos'altro è la cultura...Forse le tette e i culi alla "Colpo grosso"? O cos'altro ancora?

Abbiamo capito: l'attentato alla cultura, alla democrazia e all'intelligenza continua...
UN PAESE CHE NON INVESTE SULLA CULTURA E' DESTINATO A MORIRE!
VERGOGNAAAAAAAAAA.....
(Sono amareggiato e vi lascio con un piccolo contributo video dell'occupazione trovato su Youtube. Erano davvero in tanti! Forza ragazzi! Non mollate!)


2 commenti: