Argomenti /Talking about...

domenica 10 ottobre 2010

10-10-10...una data magica!

Oggi è -numerologicamente parlando- un giorno speciale! 10-10-10!. Insomma ecccoci a un giro di boa!  Ci muoviamo nel terreno di un Arcano potente, il Tarocco n.10, la RUOTA DELLA FORTUNA, uno dei più enigmatici e misteriosi dell'intero mazzo.
SHIFT! CAMBIO! CAMBIO DI PROSPETTIVA! NUOVA VITA! In Occidente, e per qualsiasi calendario ci troviamo nel 2010, siamo sfidati al Risveglio e al Cambio di Prospettiva...E' per tutti, ma non tutti lo vedono o lo riconoscono, molti si rintanano in casa, mentre, per dirla col mitico Gaber, "c'è solo la strada su cui puoi contare". Sarà facile tu senta oggi come un bisogno di lasciarsi andare, di cadere dolcemente a fondo, che tu senta un invito dolce e perentorio alla resa...fors'anche a un Maestro! Sicuramente questa giornata è "dedicata" all'arrendevolezza, al "letting go", e all'opportunità di centrasi e di cambiare pagina. E' come se oggi toccassimo il bordo di una vasca per invertire la bracciata del ns. nuotare...La RUOTA è anche l'invito a fermarsi, a stoppare la mente e ad osservare da dentro di sè ciò accade al di fuori senza identificarsi, è l'invito a rimanere fermi nell'occhio del ciclone mentre Maya, il mondo esteriore (che è illusione) vortica vertiginosamente. In questo senso le meditazioni Vipassana (il "regalo" di Buddha al mondo) e Kundalini (meditazione di Osho da praticare prima del tramonto) sono particolarmente adatte ad entrare nell'energia della giornata.

Buon 10 ottobre 2010 a tutti...Have a good awakening! E godetevi un pezzo dal teatro del grande Giorgio

9 commenti:

  1. (post anche su www.facebook.com/prem.carpinteri)

    RispondiElimina
  2. Stare fermo dentro, attento, senza ricadere nella vecchia sofferenza... Senza seguire il suo richiamo ma semplicemente osservando quanto questo richiamo è forte. E accettare la situazione per quella che è.
    Questa è la mia Ruota della Fortuna di oggi.
    Grazie Prem.
    Un bacio
    Antonio Shantam

    RispondiElimina
  3. Attendevo questa giornata... e sono in tema con questa carta, la mia vita è in tema. Per me significa l'appuntamento con un destino che mi appartiene, torno su dei passi che non ho mai percorso... ma portano la mia orma... e lo scopro mentre scrivo queste parole...
    grazie Prem ;-)
    Egi
    10/10/10

    RispondiElimina
  4. l'invito a fermarsi, a stoppare la mente e ad osservare da dentro di sè ciò accade al di fuori senza identificarsi, è l'invito a rimanere fermi nell'occhio del ciclone mentre Maya, il mondo esteriore (che è illusione) vortica vertiginosamente ... è proprio un momento in cui cerco di capire ... non so se riasco

    RispondiElimina
  5. oggi, come volevo, ho fatto una bella passeggiata nella natura con micio! <3

    RispondiElimina